venerdì 11 novembre 2011

Lavori di metà novembre

I consigli, oltre che dalle bisnonne, sono graditi anche dalle zie.
La mia zia che fa l'orto mi ha detto che devo seminare piselli, fave e spinaci, e trapiantare aglio e cipolla, con luna calante.


Il tempo dovrebbe essere bello, perciò mi aspetta un week end di duro lavoro.

Cercherò anche di fare un giretto a Tutto mele, una bella manifestazione che si tiene a Cavour, zona di grande produzione di questi frutti. Si tengono anche corsi di potatura, se qualcuno fosse da queste parti...


Mi fido della zia, ma attendo conferme rispetto alle semine...

2 commenti:

  1. In famiglia ho anch'io chi vorrebbe farmi seguire i cicli della luna per le semine, ma io sono fra quelli che non ci credono. Ad esempio penso che le mie insalate siano andate a seme per il gran caldo di settembre, qualche grado in meno e avrei avuto insalate bellissime senza rispettare le fasi lunari.

    RispondiElimina
  2. Questo mi solleva anche perchè di solito non riesco a fare i lavori nei tempi che avevo programmato. Grazie mille per la risposta.

    RispondiElimina